Traduci nella tua lingua

lunedì, ottobre 12, 2015

Le mancature nel Filet.

Salve amici,
posto che mi sembra esaustivo quanto detto sugli aumenti nel Filet, vorrei parlare, molto brevemente delle mancature.
Anche qui, distingueremo il lato destro del lavoro da quello sinistro.

Le mancature di destra sono molto semplici, poichè ci si deve limitare ad eseguire sui sottostanti quadratini da mancare, delle mezze maglio basse (una per ogni punto sottostante), ricominciando il lavoro con 2 catenelle (sostitute della maglia alta iniziale), laddove lo richiede il lavoro.

Ancora più semplici sono le mancature di sinistra, poichè ci si deve limitare a non eseguire alcunchè sui quadratini da mancare, arrestando il lavoro e ricominciando la nuova passata.


Nel mio precedente Blog vi ho messo la foto di una rosa eseguita al Filet con la tecnica degli aumenti e delle mancature ....... mi si è stato fatto notare, da parte di qualcuno, che sarebbe molto meglio fare dei tutorials.

Questo mi ha messa notevolmente in crisi, poichè non sono maestra in questioni di video o altro.

Però ci proverò.

Ciao a tutti

Saraim

Nessun commento:

Posta un commento